Fernando Alonso e Felipe Massa presentano la nuova Ferrari
Come da copione si è svolta in diretta presso le Nuove Linee di Assemblaggio delle vetture stradali la presentazione della nuova monoposto che la Ferrari metterà in campo al mondiale di Fromula 1 che si appresta a iniziare con il GP del Bahrein. Con l’ausilio delle telecamere rai oppure con la diretta dal sito internet Ferrari è stato possibile ammirare la nuova monoposto F10, con la quale Fernando Alonso e Felipe Massa si apprestano ad avventurarsi al prossimo mondiale 2010.
Una “squadra latina” come ha sottolineato il Presidente, Luca Cordero di Montezemolo, nella quale ha preso la parola per primo Felipe Massa, visibilmente emozionato: "Un grande piacere per me essere qui. Una presentazione speciale dopo un anno difficile, un incidente. Sono felice, orgoglioso, con una voglia più grande di quella che ho sempre avuto. Spero che sia una macchina competitiva, che possiamo lottare per il titolo. Noi faremo di tutto per portare la Ferrari davanti".
Seguono le dichiarazioni di Fernando Alonso: "Questa e' la prima volta per me, la prima presentazione con la Ferrari, ed e' una grande emozione. Voglio ringraziare tutto il team perché hanno lavorato davvero duramente negli ultimi mesi per creare questo sogno, questa nuova macchina, e voglio ringraziare sponsor e partner per aver lavorato duramente e con molta passione. Siamo pronti ad affrontare questa sfida e la responsabilità di sfruttare al 100% il suo potenziale. Felipe ed io saremo una squadra molto forte e speriamo di rendere orgogliosi i tifosi della Ferrari in tutto il mondo vincendo il campionato".