Formula 1: Fernando Alonso parla di Jenson Button e della sua nuova Ferrari
Di Fernando Alonso in casa Ferrari se lo ricordano tutti, è stato proprio lui ha mettere in difficoltà la casa di Maranello nel biennio 2005-06, quando al sedile delle Renault piego senza sé e senza ma la Ferrari conquistando per due anni di fila il titolo iridato. Lo scorso lunedì l’asturiano è stato a Maranello per dare uno sguardo alla sua nuova Ferrari F2010.
Le sue parole non sono apparse di circostanza ma dettate dal desiderio di buttarsi alle spalle gli ultimi anni passati a digiuno: "Oggi sono a Maranello a preparare il sedile e altre cose necessarie per il debutto in pista. Penso che la Ferrari sarà competitive e spero di vincere il titolo a Maranello".
Se andiamo a vedere il tabellino degli ultimi tra anni di Fernando Alonso in Formula 1 si può notare un ruolino di marcia che non lascia intendere affatto che si tratti di un due volte campione del mondo: McLaren 2007, 17 gare, 4 vittorie per un totale di 109 punti che gli sono valsi il 3 posto nella classifica finale, Renault 2008-2009, 35 gare (in totale), 2 vittorie (in totale), totalizzando appena 87 punti e classificandosi 5° nel 2008 e 9° nel 2009.
Poca cosa se si pensa ai due titoli del mondo vinti consecutivamente, appunto. Ma nonostante ciò le sue parole nei riguardi della McLaren e di Jenson Button, che ha deciso di difendere il titolo mondiale al volente della su detta, sono state lusinghiere e colme di stime: “Jenson ha deciso di scegliersi una nuova sfida. Non era assolutamente contento del nuovo contratto con la Brawn ed ha scelto di andare in una squadra molto competitiva. E' felice per cui non ha fatto nessun errore”.