Formula 1, Fernando Alonso per la prima volta a Fiorano
Era nel 2001 quando ragazzino varcò i cancelli di Fiorano per eseguire un test con la Minardi F.1, adesso Fernando Alonso ha varcato gli stessi cancelli con un contratto firmato con la Ferrari. Venerdì scorso è stato per il lui il primo giorno di scuola e come tale ha fatto un giro per il circuito parlando con i tecnici con i quali lavorerà dal prossimo anno, intrattenendosi a lungo con il responsabile del team Stefano Domenicali.
Dall’incontro avuto con i tecnici Alonso ha avuto modo di approfondire alcune delle modifiche che sono state apportate al regolamento, come l’eliminazione del pit-stop dedicato al rifornimento del carburante e di come si dovrò comportare con la vettura che parte a pieno carico e finisce con un serbatoio quasi vuoto. Inoltre ha avuto modo di vedere solo riprodotta su modellino quella che sarà la monoposto che potrà iniziare a guidare quando il regolamento lo permetterà.
Oltre alla visita alla Galleria del Vento e al resto della fabbrica Ferrari, per il due volte campione del mondo c’è stata anche la possibilità di testare la neonata di casa Ferrari, la 458 Italia.