Formula 1: FIA ricorre in appello contro Flavio Briatore e la sua assoluzione
Max Mosley lo aveva detto, la FIA non si darà per vinta. Infatti così è stato. La Federazione Internazionale ha sciolto ogni riserbo e ha annunciato che ricorrerà contro la riabilitazione di Flavio Briatore nel mondo della Formula 1.
Nella persona di Jean Todt, freschissimo presidente FIA, l’organo che governa il mondo delle corse ha fatto sapere che presenterà una domanda di appello contro l’annullamento della radiazione dalla Formula 1 dell’ex numero uno della Renault.
Il ricorso, che è stato sostenuto all’unanimità dai legali e dai consiglieri della FIA, è stato presentato per garantire l’integrità e la sicurezza di questo sport, ha spiegato Jean Todt, il quale ha anche aggiunto che la radiazione sarà ancora attiva fin quando non ci sarà la sentenza sull’appello presentato dalla Federazione.
Intanto la stessa Federazione ha fatto sapere che non revocherà più le licenze ai piloti che erano sotto la diretta gestione del manager italiano, tra i nomi più famosi spiccano quelli di Kovalainen e Webber e l’esordiente Lucas di Grassi.
Eugenio Tinto