Flavio Briatore parla del suo futuro in F1
La storia alla fine ha avuto un lieto fine, Flavio Briatore è stato assolto dalle accuse che gli erano state rivolte dalla FIA, che poi lo aveva escluso del mondo della Formula 1. Per l’ex direttore tecnico della Renault quindi c’è la completa reintegrazione nel tessuto organico del Grande Circus, senza se e senza ma, nonostante la ferma volontà della FIA di portare avanti la vicenda presentando un ricorso sulla sentenza di assoluzione.
Dopo la sentenza di martedì Flavio Briatore ha affermato che, per il futuro prossimo, non è previsto un ritorno nella Formula 1: "Sono felice per me e la mia famiglia perché abbiamo vissuto mesi davvero difficili. Il verdetto mi ha ridato dignità e libertà, visto che la condanna era arrivata in modo troppo arbitrario. Ora le mie attenzioni sono solo verso la famiglia, poi si vedrà. Voglio prendermi del tempo perché le difficoltà degli ultimi mesi mi hanno messo parecchio in difficoltà".
La sentenza permette a Flavio Briatore di dormire sogni tranquilli anche sul versante calcistico, in quanto proprietario della squadra inglese Queens Park Rangers, che con la sentenza di condanna poteva anche correre il rischio di perdere.
Eugenio Tinto