Formula 1: Force India cambia look, in Australia con la nuova livrea rosa

I test sono ormai alle spalle, la prossima occasione in cui le scuderie di Formula 1 sarà già decisiva per il mondiale: il 26 marzo, infatti, sulla pista di Melbourne, tutti i team torneranno in pista per sfidarsi nell'esordio stagionale. E così, mentre le factory sono a lavoro per limare i dettagli e portare sul tracciato dell'Albert Park soluzioni in grado di risolvere i problemi evidenziati durante i primi otto giorni sul tracciato del Montmelò, la scuderia che porterà la novità più evidente sarà la Force India.
Cambio d'abito per il nuovo sponsor
Neanche il tempo di scendere in pista che il team di Vijay Mallya ha già deciso di cambiare vestito: per il debutto mondiale, infatti, la scuderia anglo-indiana sfoggerà una particolarissima livrea; via i vecchi, classici, colori, adesso sulla VJM10 spicca il colore rosa. Il cambio è dovuto alla firma di un nuovo accordo di sponsorizzazione con la BWT, uno dei più importanti brand nel campo del trattamento dell'acqua. Un colpo al cuore per i molti appassionati della Formula 1, ma davanti al dio denaro è difficile dire di no.
"L'arrivo della BWT in Formula 1 è una grande notizia e rappresenta una delle partnership più significative della nostra storia di dieci anni. E' un segno di quanto siamo arrivati lontano come squadra, mostrando delle prestazioni interessanti anche durante l'inverno. Cambiare il colore delle nostre vetture è un'indicazione di quanto sia forte questa nuova partnership ed una vera e propria dichiarazione d'intenti da parte BWT per quanto riguarda il suo rapporto con la Formula 1″ ha dichiarato il patron Vijay Mallya subito dopo l'accordo. Insieme alla livrea della nuova monoposto potrebbero esserci variazioni anche sui caschi dei due piloti, Esteban Ocon e Sergio Perez, anche se il team per ora non ha comunicato nulla al riguardo. Il colore rosa, dunque, sarà presente sulla griglia di partenza di Melbourne: quella che sta per partire era stata definita da molti come una stagione di grandi cambiamenti e, prima ancora di confrontare i riferimenti cronometrici e le posizioni, le attese della vigilia sembrano essere state rispettate.