Force India e Paul di Resta confermano la propria intesa
Tra le squadre che hanno preso il via al mondiale 2009 solo la Red Bull e la Force India ancora non hanno preso parte ai test pre-stagionali di Valencia, dove la Ferrari, sia con Fernando Alonso che con Felipe Massa, ha fatto un gran bene. Per la Force India a dire il vero non c’è stata neanche la presentazione della monoposto che prenderà il via al prossimo mondiale.
Il giorno però si sa, la presentazione della VJM03 è prevista per martedì prossimo con una cerimonia visibile soltanto dal sito ufficiale della squadra, mentre per vederla in pista a tutti gli effetti bisognerà attendere soltanto un giorno, infatti la Force India prenderà parte ai test previsti per Jerez la prossima settimana.
La Force India oltre ad aver confermato i due piloti, Adrian Sutil e Vitantonio Liuzzi, accoglie nella propria pancia anche il giovane ventitreenne scozzese Paul di Resta nelle vesti di collaudatore e pilota di riserva. Una bella sorpresa per il giovane pilota originario di Uphall nel West Lothian: “Devo innanzitutto dire che quello di lunedì( giorno in cui è stato ufficializzato l’ingaggio, ndr) è stato il giorno più importante della mia carriera. E' una grande opportunità, qualcosa che ho aspettato di raggiungere da molto tempo. Ho fatto un sacco di duro lavoro e sono riconoscente la possibilità che mi è stata data. Siamo stati in grado di andare avanti e di crescere con la Force India. Ora speriamo in qualcosa di meglio per il futuro".
Per lui quest’anno è confermata la partecipazione al campionato DTM alla guida di una Mercedes, ma conferma che l’occasione della Formula 1 non se la sarebbe mai fatta scappare: “Suppongo che non avrei mai veramente rinunciato. Entrare in Formula 1 è stato un obiettivo che ho sempre inseguito e non avrei mai rinunciato alla possibilità di entrare in Formula 1 prima di ritirarmi. Ora devo pensare ad andare avanti e in un futuro di poter correre in questa categoria”. Se son rose fioriranno.