video suggerito
video suggerito

Force India e Paul di Resta confermano la propria intesa

Per il giovane pilota della Force India al prossimo mondiale ricoprirà il ruolo di terzo pilato, provando la vettura anche nelle prove del venerdì.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Paul di Resta

Tra le squadre che hanno preso il via al mondiale 2009 solo la Red Bull e la Force India ancora non hanno preso parte ai test pre-stagionali di Valencia, dove la Ferrari, sia con Fernando Alonso che con Felipe Massa, ha fatto un gran bene. Per la Force India a dire il vero non c’è stata neanche la presentazione della monoposto che prenderà il via al prossimo mondiale.

Il giorno però si sa, la presentazione della VJM03 è prevista per martedì prossimo con una cerimonia visibile soltanto dal sito ufficiale della squadra, mentre per vederla in pista a tutti gli effetti bisognerà attendere soltanto un giorno, infatti la Force India prenderà parte ai test previsti per Jerez la prossima settimana.

La Force India oltre ad aver confermato i due piloti, Adrian Sutil e Vitantonio Liuzzi, accoglie nella propria pancia anche il giovane ventitreenne scozzese Paul di Resta nelle vesti di collaudatore e pilota di riserva. Una bella sorpresa per il giovane pilota originario di Uphall nel West Lothian: “Devo innanzitutto dire che quello di lunedì( giorno in cui è stato ufficializzato l’ingaggio, ndr) è stato il giorno più importante della mia carriera. E' una grande opportunità, qualcosa che ho aspettato di raggiungere da molto tempo. Ho fatto un sacco di duro lavoro e sono riconoscente la possibilità che mi è stata data. Siamo stati in grado di andare avanti e di crescere con la Force India. Ora speriamo in qualcosa di meglio per il futuro".

Per lui quest’anno è confermata la partecipazione al campionato DTM alla guida di una Mercedes, ma conferma che l’occasione della Formula 1 non se la sarebbe mai fatta scappare: “Suppongo che non avrei mai veramente rinunciato. Entrare in Formula 1 è stato un obiettivo che ho sempre inseguito  e non avrei mai rinunciato alla possibilità di entrare in Formula 1 prima di ritirarmi. Ora devo pensare ad andare avanti e in un futuro di poter correre in questa categoria”. Se son rose fioriranno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views