0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Gp Brasile: Barrichello in pole position

Oltre due ore e trenta nel diluvio di Interlagos per completare la griglia di partenza di un gran premio che può riaprire il mondiale: pole position a Barrichello, Jenson Button in settima fila.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Brasile, Barrichello in Pole

Come l’ultima sessione di prove libere, anche le qualifiche di Interlagos sono state condizionate da una pioggia torrenziale che ha inondato la pista.

Le condizioni di aderenza erano molto difficili e dopo quattro minuti Fisichella ha sbandato alla “Esse Senna” facendo spegnere il motore della sua Ferrari. La presenza della monoposto al centro della pista ha causato la bandiera rossa e di conseguenza la prima interruzione della sessione. Al termine del Q1 nomi importanti tra gli eliminati: Fisichella, Hamilton, Kovalainen e soprattutto Vettel (Red Bull) che vede così naufragare le residue chances mondiali.

La successiva fase Q2 viene nuovamente interrotta dal un violentissimo incidente della Force India di Liuzzi, fortunatamente senza conseguenze per il pilota. Alla ripartenza cambiano le condizioni atmosferiche, è il tempo di montare le gomme da pioggia intermedia, se ne accorgono un po’ tutti nel finale, tranne il leader del mondiale Jenson Button che partirà dalla quattordicesima posizione. La seconda fase si conclude con l’eliminazione di Button, Liuzzi, Grosjean, Alguersuari e Kobayashi.

Nella terza ed ultima manche la lotta è stata più accesa, i continui miglioramenti della pista cambiavano la classifica ad ogni passaggio. Alla fine l’ha spuntata Barrichello, affiancato in griglia da Webber. In seconda fila Sutil e Trulli, Raikkonen salva la Ferrari con un quinto posto che fa bèn sperare per il campionato costruttori.

Gp Brasile, I tempi delle Qualifiche
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views