Formula 1, Gp di Corea 2013: Vettel ancora in pole. Solo 6° Alonso
Ci sarà ancora Sebastian Vettel davanti a tutti nella griglia di partenza del Gp di Corea. Il tedesco ha conquistato la sesta pole position della sua stagione con il tempo di 1.37.202. Secondo Hamilton che ha preceduto di un soffio Webber che però sarà retrocesso di 10 posizioni per . Non benissimo le due Ferrari: Fernando Alonso ha ottenuto il 6° tempo alle spalle di Grosjean e Felipe Massa il 7°. Ottima prestazione per le due Sauber che hanno confermato i risultati delle prime due manche delle qualifiche ottenendo 8° e 9° tempo con Hulkenberg e Gutierrez. Solo 10° Raikkonen.
Q2 – Miglior tempo per Sebastian Vettel che ha preceduto Hamilton e il compagno di scuderia Webber. Sorprendenti ancora le due Sauber con Hulkenberg 4° e Gutierrez che con il 10° tempo è l’ultimo qualificato. Fernando Alonso ha fatto registrare il 5° tempo precedendo a sua volta Rosberg, Grosjean e Raikkonen e Massa che si sono qualificati in extremis. Out Perez, Button, Ricciardo, Sutil, Di Resta: disastrosa dunque la performance delle due McLaren. Solo la Mercedes, le Red Bull e Grosjean hanno ancora due treni di morbide per le Q3.
Q3 – E’ Kimi Raikkonen il pilota più veloce nella prima manche delle qualifiche del Gran Premio di Corea. Il pilota della Lotus ha preceduto la Mercedes di Rosberg e la sorprendente Sauber di Hulkenberg che ha confermato i buoni risultati delle prove libere anche con l’ottima performance di Gutierrez . Fernando Alonso ha chiuso con il 4° tempo, precedendo Ricciardo, Hamilton e Vettel che sono stati tra i pochi a risparmiare un treno di gomme morbide, senza spingere eccessivamente sull’acceleratore. Fuori dai giochi Bottas, Vergne, Maldonado e i piloti di Catheram e Marussia.