video suggerito
video suggerito

Formula 1, Gp di Corea 2013, Vettel: “La 42a pole? Preferisco correre e vincere”

Il tedesco della Red Bull continua a collezionare record.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

6° pole position stagionale e 42 della sua storia. Sebastian Vettel continua a stupire e anche domani in Corea partirà davanti a tutti. Il pilota tedesco della Red Bull, lanciatissimo verso la conquista del titolo iridato ha esternato la sua felicità per l’ennesimo risultato positivo ai microfoni di Sky: “Sono molto contento, ottimi giri con un’ottima macchina che abbiamo migliorato. 42° pole? Non ne parliamo, io non conto preferisco pensare a correre anche se è pazzesco perché ho tanti grandi piloti nella mia testa, e sapere di essere lì è eccitante”. Vettel è entusiasta di essere accostato ai campioni del passato anche se riconosce l’evoluzione della Formula 1: “Entrare nell’Olimpo dei migliori? Sono cambiati i tempi, la F1 è cambiata molto, è quasi uno sport diverso. Sono felice di correre oggi e possiamo ancora miglirorare”.

Hamilton ci crede. Soddisfatto della seconda piazza Hamilton che spera in una grande gara e al contrario di Alonso ha giudicato positivo il rendimento delle gomme: “Non era impossibile prendere la pole, ma loro sono più veloci. Le mie gomme sono andate abbastanza bene, pseriamo continunio così”.

Webber retrocesso. Il compagno di squadra di Vettel, Webber ha conquistato il terzo tempo, ma alla luce della penalizzazione per il passaggio galeotto sulla macchina di Alonso a Singapore, partirà dalla 13° posizione: “Sapevo già della retrocessione, sarà molto difficile partire dietro nel traffico. Siamo lì e speriamo di fare il migliore lavoro domani, non è una pista dove è difficile superare. Non si può riguardare indietro, non ho mai avuto una multa, questa volta invece ho preso 3 reprimende”

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views