video suggerito
video suggerito

Formula 1 Gran Premio del Belgio, podio (quasi) tutto italiano

Ferrari vittoriosa a SPA con Raikkonen, secondo Fisichella con Force India e terzo un ottimo Vetter su Red Bull. Tanti gli appiedati e tra loro Fernando Alonso che potrebbe dalla prossima gara vestire i colori Ferrari.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
kimi raikkonen

Finalmente si torna a vincere guadagnando e tingendo di tricolore i primi due gradini del podio del Gran Premio di Formula 1 del Belgio sul tracciato di SPA-Francorchamps. Torna la Ferrari con la vittoria di Raikkonen e torna un italiano tra i primi tre con Giancarlo Fisichella che, dopo avere ottenuto la pole position in griglia di partenza, ha ceduto il passo all’inarrestabile Kimi. Terzo Vettel a conferma della validità e continuità nei risultati della scuderia Red Bull.

Fisico ha condotto una gara magistrale, senza mollare e senza perdere mai una grinta che non era riuscita ad emergere fino ad oggi; complice una Force India affidabile, generosa e pronta a rispondere alle richieste di potenza del pilota italiano. Sfortunato Jarno Trulli, partito in seconda posizione, è stato costretto al ritiro in seguito ad un contatto fortuito che ha compromesso l’affidabilità della sua Toyota.

Ritirati anche i big dell’anno, Lewis Hamilton e Janson Button; ritirato anche Fernando Alonso a causa di un danno riportato in un contatto in gara con Adrian Sutil. Non ha brillato neppure Barrichello, che dopo la vittoria di Valencia, ha concluso per miracolo la gara belga dopo preoccupanti fumate quando mancavano meno di tre giri alla conclusione.

Ferrari tecnicamente in gara con una sola gara, nonostante la generosità e il sacrificio di Luca Badoer che non riesce ad emergere neppure in questo gran premio. Voci insistenti su un passaggio anticipato di Fernando Alonso in Ferrari, fanno ben sperare su una conclusione fruttuosa del campionato.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views