2 CONDIVISIONI

Formula 1, Gutierrez: “Non sarò io a guidare la Haas nel 2017”

Il messicano, attraverso uno dei suoi profili social, ha rivelato: “Il prossimo anno non correrò più con il team Haas F1. Spero di rivelare a breve i miei piani per il futuro”. Al suo posto, nel team americano, dovrebbe arrivare Kevin Magnussen.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Esteban Gutierrez saluta la Haas - Getty Images
Esteban Gutierrez saluta la Haas – Getty Images

Il puzzle della Formula 2017 comincia a completarsi, tutti i pezzi sembrano andare piano piano al loro posto. A scatenare tutto il era stato il passaggio di Nico Hulkenberg dalla Force India alla Renault che di fatto aveva liberato uno dei sedili più ambiti di tutto il paddock: ad aggiudicarselo, alla fine, è stato Esteban Ocon, giovane francese della Manor e già in orbita Mercedes. Quasi in contemporanea era arrivato l'annuncio del costruttore che aveva rinnovato il contratto per un'altra stagione con Jolyon Palmer chiudendo così definitivamente le porte del team all'altro pilota, Kevin Magnussen.

Gutierrez saluta la Haas

I rumors davano già il danese in orbita Haas: una notizia non ancora confermata dal team americano motorizzato Ferrari, ma un ulteriore indizio lo ha fornito Esteban Gutierrez. Il pilota messicano, infatti, ha svelato attraverso uno dei suoi profili social, che non sarà lui a guidare la vettura a stelle a strisce nel 2017.

Cari amici, scrivo per dirvi che il prossimo anno non correrò più con il team Haas F1. Voglio ringraziare il team e lo staff, specialmente Gene Haas per avermi dato l'opportunità di lavorare con loro. Auguro a loro tutto il meglio. Mancano ancora due gare al termine della stagione  – ha scritto – e cercherò di godermele e dare tutto ciò che ho. Un grazie speciale va a tutti i miei fan, avrete sempre un posto nel mio cuore. Spero di rivelare a breve i miei piani per il futuro. Un forte abbraccio.

La Haas, quindi, sembra aver scelto: fuori Gutierrez, dentro Magnussen. A meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe proprio essere l'attuale pilota della Renault il sostituto del messicano che ancora non sa se rimarrà nel mondo della Formula 1 o meno. Il mercato piloti sta entrando nel vivo, a breve l'intero scacchiere della prossima stagione potrebbe vedere sistemato ogni pezzo al proprio posto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views