Formula 1, Hamilton chiede ai tifosi di disegnare il suo casco per la nuova stagione
La delusione della passata stagione, culminata con la sconfitta nel duello con il compagno di squadra Nico Rosberg, è ormai alle spalle, Lewis Hamilton è pronto a ricominciare. L'obiettivo del tre volte campione del mondo è riprendersi lo scettro di migliore in pista, il poker di titoli lo aspetta. Quello che sta per iniziare potrebbe essere l'anno giusto per il britannico che sarà affiancato da Valtteri Bottas.

Per non ripetere l'inizio di stagione scorsa, quando i problemi alla sua Mercedes lo costrinsero a lasciare le luci della ribalta al compagno di squadra, l'inglese non vuole lasciare nulla al caso, a partire dalla testa. Il pilota della Mercedes, da sempre molto attivo sui social, ha lanciato un contest proprio riguardo il suo casco. "Volete progettare il mio casco da gara per la prossima stagione di F1? Sono alla ricerca di un nuovo layout che si evolva rispetto al mio tema attuale. Prenderò in considerazione l'idea più elegante, stimolante, iconica e accattivante" è stato il messaggio recapitato ai fan.
Il vincitore potrà incontrare Hamilton e riceve il casco autografato
Tantissimi i disegni arrivati attraverso l‘hashtag dedicato: oltre alla soddisfazione di vedere il proprio layout direttamente in pista con il tre volte campione del mondo, il vincitore del contest avrà la possibilità di incontrare di persona Hamilton durante uno dei Gran Premi della stagione e riceverà in regalo una replica a grandezza naturale del casco autografato dal pilota della Mercedes. Il termine per presentare il proprio disegno scadrà il prossimo 6 febbraio. Non è la prima volta che un pilota scende in pista con un casco disegnato dai fan, ma mentre in passato era accaduto solo in occasioni speciali, questa sarà la prima volta in cui un driver della fama del britannico lo indosserà per tutta la stagione. Il regolamento, infatti, impone che a inizio anno siano i piloti stessi a indicare un modello preferito, che potrà essere cambiato in un solo GP, a discrezione del pilota.