video suggerito
video suggerito

Formula 1, Hamilton: “Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi”

L’attuale leader della classifica piloti si è detto convinto che il Mondiale di Formula 1 si deciderà solo all’ultima gara.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

"Penso che la lotta per il Titolo non sarà decisa fino ad Abu Dhabi. È l’ultima gara e assegna doppi punti e la lotta per il campionato è molto serrata. Credo che sarà una sfida entusiasmante fino alla fine". Con queste parole Lewis Hamilton ha subito risposto a chi gli chiedeva se il Mondiale piloti fosse già assegnato. Il pilota inglese della Mercedes è reduce da quattro vittorie consecutive che gli hanno permesso di riconquistare la testa della classifica con 17 punti di vantaggio su Nico Rosberg. Lewis ha avuto tanti guai tecnici durante la stagione ma ora sta andando alla grande, a differenza del suo compagno di squadra: "C'è sempre una componente psicologica in tutti gli sport. Il team sta lavorando duro per assicurare stabilità fino alla gara finale della stagione. Ma può sempre succedere qualcosa. È vero, abbiamo avuto alcuni problemi quest’anno, ma nelle ultime quattro o cinque gare la mia macchina è stata grandiosa e sono molto fiducioso da questo punto di vista". Hamilton non parla del suo futuro, anzi, risponde in maniera alquanto bizzarra: "Non faccio promesse a nessuno, nemmeno alla mia ragazza".

Facendo un piccolo passo indietro nel tempo, anche nel 2007 Lewis Hamilton entrò nelle ultime due gare con 17 punti di vantaggio sul futuro campione del Mondo Kimi Raikkonen, finendo con il perdere il titolo per un solo punto in Brasile, ma il campione britannico esclude qualsiasi genere di confronto con la sua prima stagione in McLaren: "Nel 2007 ero in una situazione molto diversa. Ero un rookie in Formula 1, ora invece ho molta più esperienza e ho passato alti e bassi. Mi approccio a questo finale di stagione contando su un background molto diverso".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views