video suggerito
video suggerito

Formula 1, Hamilton: “La Ferrari è favorita”

L’inglese vede la scuderia italiana come squadra da battere: “Sembra che la Rossa possa essere veloce, non possiamo staccare gli occhi da loro perché hanno fatto un ottimo lavoro fino a questo momento” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

La seconda settimana di test al Montmelò è appena iniziata, i team sono al lavoro per testare quante più soluzioni tecniche possibili per arrivare pronti al primo appuntamento ufficiale della stagione, quello che il 26 marzo, sulla pista di Melbourne, sancirà l'avvio del campionato 2017.

Hamilton preoccupato dalla Rossa

Molte certezze e qualche sorpresa: tra le ultime c'è sicuramente la Ferrari, capace di lottare ad armi pari e addirittura di stare davanti alla Mercedes. La nuova SF70H sembra essere nata bene e anche gli avversari cominciano a preoccuparsi del ritmo tenuto dalla Rossa in questi primi giorni di test. Quello che sta per iniziare potrebbe essere l'anno giusto per il Cavallino, come dichiarato anche da Lewis Hamilton:

Quando siamo partiti da qui la settimana scorsa la Ferrari sembrava la nostra avversaria ed era molto vicina. Basandosi sui tempi – ha dichiarato l'inglese – , sembra che la Rossa possa essere la più veloce. E dietro forse noi siamo molto vicini con la Red Bull.

Secondo il pilota della Mercedes, quindi, è la Ferrari la favorita per il titolo mondiale in questa stagione. Semplice pretattica o un chiaro segnale alla squadra per smuovere le acque a Brackley? Difficile dirlo, ma il tre volte campione del mondo, che in questi test si sta alternando al volante della W08 Hybrid con il compagno di squadra Valtteri Bottas, è rimasto impressionato dalle prestazioni della Rossa, capace di giocarsela ad armi pari anche con le Frecce d'argento, indicate da tutti come le grandi favorite alla vigilia.

Penso che la Ferrari debba essere la favorita. Non possiamo staccare gli occhi da loro perché hanno fatto un ottimo lavoro fino a questo momento – ha concluso – e anche la Red Bull sembra abbastanza buona. Vedremo come andranno le cose nei prossimi giorni, ma credo che saremo tutti vicini alla prima gara.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views