Heikki Kovalainen prova la sua prima Lotus Evora

È tempo di prove di inizio stagione per i grandi team, anche se all’appuntamento di Valencia la Lotus non c’è. Non resta altro da fare per il nuovo pilota Heikki Kovalainen che salire nella sua nuova Lotus Evora per iniziare ad assaggiare un po’ dei cavalli che prima o poi gli toccherà testare sulla monoposto di Formula 1 con la quale gareggerà al prossimo mondiale.
Il giro di Kovalainen presso la fabbrica di Norfolk è stato un ottimo pretesto per ritirare la Evora che il personale della Lotus Cars ha confezionato appositamente per lui: “La Evora è stata ciò che mi aspettavo”, ha commentato il finlandese dopo aver testata. “La Lotus è famosa per le fantastiche auto sportive e la Evora non delude. Il rapporto peso-potenza conferisce alla vettura una sensazione di una vera macchina da corsa e mi ha permesso di spingere in pista. Mi sono goduto ogni giro e si sono divertiti anche quelli che erano lì a guardarmi”.
Kovalainen ha poi continuato a commentare la sua giornata allo stabilimento Lotus: "La giornata è stata grande, ero davvero entusiasta di vedere così tante persone felici, motivate e il sostegno nel lavoro della Lotus è molto apprezzato. Ho davvero avvertito il senso della passione della gente per il marchio Lotus. E' stato un onore incontrare Clive Chapman, saperne di più riguardo al suo leggendario padre e vedere le classiche vetture di F1 Lotus. Sono davvero impaziente di guidare una delle vetture JPS e forse sarò presto di nuovo alla Lotus per guidare la 72!".
In attesa di saggiare le reali aspettative che potrà nutrire la Lotus per il prossimo mondiale, i commenti di Kovalainen lasciano intendere che la sua scelta di finire alla Lotus sia stata dettata da una reale convinzione professionale.