video suggerito
video suggerito

Formula 1, i piloti non pagati minacciano lo sciopero

All’orizzonte sembra profilarsi uno sciopero da parte di alcuni piloti se non verranno pagati dai rispettivi team. A riportare questa indiscrezione è il quotidiano tedesco Sport Bild.
A cura di Vito Lamorte
404 CONDIVISIONI
Immagine

Un discussione tra il manager di Kimi Raikkonen Steve Robertson e il vice Team Principal della Lotus Federico Gastaldi nel paddock del Gran Premio del Bahrain e la scintilla è partita. Sembra che il pilota della Ferrari, ex Lotus, debba ancora ricevere degli stipendi da parte della scuderia di Enstone. La Bild ha affermato che, oltre a Raikkonen, anche Grosjean, Hulkenberg, Sutil e Kobayashi sarebbero in attesa di ricevere un ordine di pagamento da parte delle rispettive scuderie. Con l'intenzione di prendere alla larga il problema sembra che gli interessati e i membri della GPDA hanno firmato un documento che permetta loro di poter scioperare nel caso non vengano retribuiti secondo gli accordi presi con i team.

Sempre la Sport Bild sostiene che Kimi Raikkonen avrebbe rifiutato di firmare il suddetto documento insieme a Lewis Hamilton. Uno dei protagonisti di questo caso è Nico Hulkenberg che non ha voluto però commentare queste voci trapelate: "Ciò di cui parliamo nelle riunioni lo teniamo per noi". Il pilota della Force India ha ammesso che questo dei salari è un grande probelma: "Esatto le squadre sono al corrente della situazione. Certo il pilota può essere facilmente sostituito. Magari non con le medesime qualità, ma loro approfittano di queste situazioni".

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views