27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, il Gp del Canada sarà nel calendario 2017

Intesa trovata tra Bernie Ecclestone e il sindaco di Montreal, Denis Coderre che, in conferenza stampa, ha dichiarato: “La Formula 1, per me, è estremamente importante e fa parte degli eventi essenziali per la città”.
A cura di Matteo Vana
27 CONDIVISIONI
Il traguardo del Gp del Canada - Getty Images
Il traguardo del Gp del Canada – Getty Images

Pochi giorni ancora e la Fia ufficializzerà il nuovo calendario per la stagione 2017: saranno ancora 21 i Gran Premi, ma alcuni di essi sono stati inseriti nella bozza con un asterisco a fianco, segno che ci sono ancora delle questioni da risolvere. Non è un periodo semplice per la Formula 1: Sepang ha già detto che quella del 2018 sarà l'ultima volta in cui si correrà il Gp della Malesia, la Germania non sembra riuscire a trovare i fondi per ospitare ancora una tappa del mondiale e anche Interlagos rischia di dire addio. In tutto questo, però, una buona notizia arriva dal Canada che si è assicurato lo slot per la prossima stagione.

Accordo raggiunto, sarà Canada anche nel 2017

Dopo mesi di trattative tra l'ufficio del sindaco di Montreal e Bernie Ecclestone, la questione sembra essere stata finalmente risolta. Il sindaco Denis Coderre ha utilizzato Twitter per annunciare l'accordo raggiunto per l'evento del prossimo anno, aggiungendo che questa settimana inizierà la vendita dei biglietti."Accordo di massima tra FOWC ed Octane. Ci sarà un GP del Canada nel 2017" è stato il suo cinguettio. Alla base dei problemi, sembra, un rinnovamento della pista voluto dal boss della Formula 1 che però sarebbe avvenuto in ritardo rispetto ai tempi previsti. Una divergenza che pare appianata tanto che i lavori di ammodernamento richiesti potrebbero anche slittare di qualche tempo perché l'approvazione del finanziamento è soggetta a votazione pubblica.

Il sindaco: "La Formula 1 è estremamente importante"

Almeno per il 2017, però, il Gp del Canada sarà ancora una volta in calendario. "La Formula 1, per me, è estremamente importante e fa parte degli eventi essenziali per la città di Montreal" ha dichiarato Coderre in conferenza stampa. Comincia così a delinearsi il programma delle piste che nella prossima stagione ospiteranno il circus della Formula 1. Rimangono da sciogliere i nodi legati a Brasile e Germania; ancora pochi giorni e si saprà quali saranno le tappe del giro del mondo in Formula 1.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views