video suggerito
video suggerito

Formula 1, il Gruppo Vw può entrare nel circus in 18 mesi

Il Gruppo starebbe valutando l’ingresso in Formula 1. Mister E pronto a dimettersi per avere l’Audi all’interno del circus?
A cura di Vito Lamorte
96 CONDIVISIONI
Immagine

Ecclestone si fa da parte e l'Audi entra in F1? Secondo quanto riportano i quotidiani Motorsport.com e Auto Motor Und Sport  il Gruppo VW starebbe valutando l’ingresso in Formula 1 nei prossimi 18 mesi. Fino a questo momento Ferdinand Piech, il manager che dall'aprile 2002 è presidente del consiglio di controllo di Volkswagen, si è sempre opposto all'ingresso nel circus ma dovrà lasciare nel 2017 la presidenza dell'esecutivo. Piech avrebbe perso la contesa interna con Martin Winterkorn, il CEO che dirige il gruppo Vw dal 2007, e ora il Gruppo VW starebbe valutando l'opportunità di entrare nel circus con uno dei suoi marchi: proprio per questo motivo un rappresentante tedesco era stato ammesso al tavolo delle trattative quando si discutevano i regolamenti della power unit 2014.

L'Audi ha inserito nel suo organigramma tre figure di spicco dal mondo dei Gran Premi come Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari, Jorg Zander, ex ingegnere di BMW Motorsport e Williams, e Gabriele Delli Colli, ingegnere della Ferrari che sta sviluppando il simulatore a Ingolstadt. La sfida è lanciata? Il progetto non era ipotizzabile per il rapporto che ha sempre tra Ferdinand Piech e Bernie Ecclestone ma Mister E in Bahrain ha fatto capire che è pronto a rimettere il suo mandato se la condizione è quella di far entrare l’Audi in Formula 1. Sarà la volta buona?

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views