2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, in vendita la Sauber C30-Ferrari che corse il mondiale nel 2011

La vettura, che prese parte al mondiale 2011 con Perez e Kobayashi concludendo al 7° posto con 44 punti, è in vendita su internet per 130mila sterline: il modello, caratterizzato da livrea bianca e banda scura, è dotato di ricambi originali, trasmissione e motore.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
La Sauber C30-ferrari impegnata sul tracciato di Montecarlo - Getty images
La Sauber C30-ferrari impegnata sul tracciato di Montecarlo – Getty images

Natale si avvicina a grandi falcate, la corsa ai regali diventa frenetica e in rete sbucano proposte e idee ad ogni angolo: tra le più particolari entra di diritto quella che riguarda la Sauber C30-Ferrari, la monoposto che grazie a Kamui Kobayashi e Sergio Pérez, nella stagione 2011, riuscì a concludere al settimo posto nella classifica costruttori raccogliendo ben 44 punti iridati. La vettura, infatti, è in vendita online sul sito www.shop.planetf1.com alla cifra di 130mila sterline.

Un pezzo di storia della F1 in vendita

Un regalo insolito e sicuramente inatteso per il fortunato che riuscirà ad aggiudicarsela: il modello, perfettamente funzionante e corredato anche di numerose parti di ricambio oltre alle componenti per la trasmissione ed eventualmente motore, può vantare la colorazione bianca con banda scura, così come aveva scelto la Sauber per la stagione 2011 e dotata del telaio numero 11. Inoltre viene descritto come nuovo e venduto liberamente insieme ad altre vetture storiche presenti sul sito. La vettura, quindi, viene venduta come già pronta per andare in pista; un vero e proprio gioiello che potrebbe finire nella mani di qualche collezionista per una cifra modica considerato lo stato e la storia della vettura che rappresenta una delle migliori auto costruite dalla scuderia elvetica.

Progettata da James Key, attuale direttore tecnico della Toro Rosso, la Sauber C30-Ferrari riuscì ad fornire ottime prestazioni nella stagione 2011 del mondiale di Formula 1 – dominata da Sebastian Vettel con la Red Bull – con un quinto posto, ottenuto da Kobayashi al Gran Premio di Monaco, come miglior piazzamento. Una gara dal sapore agrodolce per la scuderia svizzera visto che l'altro pilota al volante della stessa vettura, Sergio Perez, rimase vittima di un incidente all'uscita del tunnel. L'impatto costrinse il messicano a saltare il GP seguente costringendo la Sauber a schierare Pedro De La Rosa in Canada.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views