video suggerito
video suggerito

Formula 1, inaugurato il circuito di Sochi

È stato inaugurato ufficilamente il circuito di Sochi che domenica 12 ottobre ospiterà il primo Gran Premio di Russia del Mondiale di Formula 1. Kozak: “Le sanzioni non avranno ricadute sulla gara”.
A cura di Vito Lamorte
107 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è tutto pronto! Il circuito di Sochi che ospiterà il Gran Premio di Russia, valido per la sedicesima tappa del Mondiale di Formula 1, è stato inaugurato ieri. Alla tradizionale cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato il governatore della regione di Krasnodar, Aleksandr Tkachev, il consulente Richard Cregan, il responsabile del comitato promotore Sergei Vorobyev e l'ex pilota di Formula 1 Vitaly Petrov. Presente anche il Primo ministro russo Dmitry Medvedev, che ha fatto il suo intervento durante l'International Investment Forum Sochi 2014. Medvedev non si è espresso sulla prossima tappa del calendario della Formula 1, mentre ha parlato il suo vice, Dmitry Kozak,  ha dato delle rassicurazioni sulle sanzioni economiche imposte alla Russia dai Paesi europei e dagli Stati Uniti dopo il peggioramento della situazione con l'Ucraina e ancora di più a seguito dell’abbattimento del volo MH17: "Le sanzioni non avranno ricadute sulla gara", ha dichiarato citato dall’agenzia Itar Tass. Vorobyev, il responsabile del comitato del GP di Soci, ha assicurato che il 75% dei biglietti per il weekend sono già stati venduti e Cregan, messosi al servizio degli organizzatori russi dopo aver contribuito alla nascita del Gran Premio di Abu Dhabi, ha descritto il complesso ricavato all’interno del Parco Olimpico di Sochi come "uno dei migliori del mondo". Gli organizzatori hanno voluto intitolare una tribuna a Daniil Kvyat. Si tratta di una tribuna posizionata all’interno della curva 4 che affaccia sulla prima parte del tracciato, garantendo una visuale di oltre 6 km sul circuito, nel settore compreso tra la curva 2 e la curva 5.

Per l'occasione è pronto anche Sergey Sirotkin, che esordirà in un weekend di Gran Premio al volante della Sauber proprio davanti al pubblico di casa nella prima sessione di prove libere. Si era parlato anche di un possibile impiego di Roman Rusinov da parte della Caterham al posto di Kobayashi ma, al momento, non c'è nulla di ufficiale.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views