video suggerito
video suggerito

Jenson Button parla di Fernando Alonso, la Ferrari ha un nuovo tifoso

L’inglese della McLaren chiude bene la quattro giorni di test a Jerez de la Frontera. Per Button la Ferrari sta evolvendo con un buon passo. Gli scaramantici sono avvertiti.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Jenson-Button-001

Quanto meno te lo aspetti ecco giungere dalla fredda e algida Inghilterra un Jenson Button con parole al sapore di miele per la Ferrari e ottimi tempi da regalare alla sua McLaren come caramelle rubate alla fiera di paese.Per lui un terzo tempo nella terza giornata di test e un ottimo primo tempo nella quarta e ultima giornata dei test che si sono svolti nel circuito spagnolo di Jerez de la Frontera.

Nel mentre attendeva di prendere parte anche lui alla sessione di prove, ha avuto modo di vedere e valutare le reali prestazioni di una ottima F10: “ Ho visto una Ferrari molto forte. Vedendoli oggi in pista si nota quanto siano consistenti i loro giri in ogni situazione. È sempre interessante guardare dove sono gli altri. Noi abbiamo una buona macchina, dobbiamo ancora migliorare in alcune aree ma nell’insieme sono contento della mia vettura”.

L’inglese di Frome ha poi aggiunto: “Ho seguito alcuni piloti ieri, Fernando Alonso e Michael Schumacher ed è sempre interessante capire cosa succede. La Mercedes mostra ancora qualche problema nel retrotreno, ma se sono sui 150 chili di carburante è comprensibile. La Ferrari sembra buona e molto consistente”.

Per Jenson Button la vettura nel suo complesso va bene anche se nel long run ci possono essere ancora miglioramenti significativi. In vista del debutto tra poco meno di un mese nel Bahrein la situazione nel mondo della Formula 1 non lascia intravedere nulla di chiaro. Nessun ordine è stato stabilito, tutto è aperto, nessuno pilota, almeno dai numeri, sembra essere migliore dell’altro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views