Formula 1: Jenson Button pronto per il Mondiale 2010
Al prossimo Mondiale la sua vettura avrà il numero 1 attaccato sul frontale della monoposto. Questo grazie al fatto di essersi laureato Campione del Mondo a bordo della sorprendente Brawn Gp.
Adesso è tempo di prepararsi al Mondiale che è alle porte e dalle sue parole i presupposti per un ottimo 2010 ci sono tutti: "Sono più motivato che mai, non vedo l'ora di cominciare a lavorare con la squadra e con gli ingegneri. Sono molto ottimista. Ovviamente, è fantastico far parte di uno dei marchi più prestigiosi del circus. Sono stato per 7 anni nella stessa squadra, quindi questo è un grande cambiamento culturale: ci sono tante facce da ricordare e tanti nomi da imparare. L'atmosfera è fantastica, comincio già a sentirmi a casa. Non vedo l'ora di salire sulla fantastica monoposto che la squadra ha costruito per me".
Per Jenson Button l’importante è iniziare con una ottima preparazione e essere molto concentrati nelle prime dieci gare: "Adesso è un pò presto per cominciare a parlare del campionato. Ogni progetto si basa su preparazione, lavoro, concentrazione e impegno. Il duro lavoro comincia qui. Le prossime 10 settimane potrebbero decidere gran parte del destino del Mondiale 2010, quindi è fondamentale cominciare i test nel modo migliore e senza passi falsi".
Per Button c’è solo l’esigenza di iniziare a macinare chilometri, non serve altro per iniziare a misurare le ambizioni per l’anno prossimo: “Accumulare chilometri sarà determinante prima della gara d'esordio, non vedo l'ora di andare a Valencia per i primi giri con la MP4-25. Quando mi metterò al volante, mi sentirò definitivamente un pilota della McLaren".
Eugenio Tinto