Formula 1: Kimi Raikkonen conferma che non correrà nel 2010
"Non ho avuto contatti con l'ex-Brawn. Penso che il prossimo anno schiereranno due piloti tedeschi, visto che ora è coinvolta la Mercedes. Io tornerò in pista nel 2011, se ci sarà una monoposto competitiva". Con queste parole il finlandese Kimi Raikkonen ha smentito le voci che lo vedevano già in procinto di indossare la casacca della neonata scuderia Mercedes GP.
La notizia lascia tutti i tifosi del finlandese con l’amaro in bocca, in quanto erano pronti a vederlo ritornare in pista con un auto competitiva per poter magari vincere il mondiale. Intanto giungono voci dal mondo del rally che parlano di un interessamento da parte del gruppo malese Proton nei confronti di Raikkonen.
Nei progetti del gruppo Proton ci sarebbe la volontà di mettere a bordo della Satria il finlandese per poter far gareggiare nella classe Super 2000. I piani sono ambiziosi, il sassolino è stato lanciato sapendo anche del forte interesse di Kimi Raikkonen nei riguardi del mondo del rally, ma al momento l’unica certezza che si possiede è la seguente: Iceman non correrà il prossimo anno in Formula 1.