Formula 1: Kimi Raikkonen correrà per la McLaren Mercedes?
Dopo la chiusura del contratto con la Ferrari il pilota Kimi Raikkonen per gli esperti del settore era solo una persona che non avrebbe corse in formula 1 nel 2010, continuando a percepire un sontuoso stipendio, dalla casa di Maranello, di ben 17 milioni di euro. Non male una cifra così per prendersi un anno sabatico.
Un disoccupato di lusso, quindi, fin quando due fonti brasiliane, una è la trasmissione Sport Tv e l’altra è il sito Globoesporte, hanno dichiarato che tra il pilota finlandese e la casa Mclaren Mercedes ci sarebbe un accordo di massima per il 2010.
Le due fonti affermano che il pilota avrebbe firmato un contratto con una clausola niente male: lasciare la squadra nel 2011, qualora la vettura non fosse competitiva. Una clausola che descrive degnamente una situazione interna alla scuderia alquanto complessa, per le note vicende di mercato. Il tutto, quindi, al momento si muove sul piano delle possibilità, come sul piano della possibilità si muove la speranza che il prossimo mondiale sia almeno più equilibrato e combattuto di quello appena terminato.