17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, la catena di fast food Subway sarà il nuovo sponsor?

La catena di ristorazione starebbe per entrare in F1 puntando all’espansione del suo brand in Europa.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il Nascar e Brown, la Subway, catena di ristorazione che vende principalmente sandwich, sarebbe pronta ad entrare nel mondo della Formula 1. Come dichiarato da Zak Brown, ceo della JMI che gestisce le sponsorizzazioni nel motorsport di Subway, al Telegraph ha dichiarato che l’accoppiata con la Formula 1 sarebbe perfetta: “L’anno scorso ho portato con me a Montreal il Chief Marketing Officer della Subway per incontrare Bernie Ecclestone e devo dire che da un anno stanno valutando questa opzione. Per loro quello che conta sono i clienti, hanno una grandissima presenza sui media e valutano che l’investimento in uno sport sia produttivo da un punto di vista mediatico, e la Formula 1 lo è”. L’investimento, stimato da Christian Sylt, si aggira sui 20 milioni di dollari annui. Si tratta di una cifra alla portata di un colosso che conta punti vendita in oltre 100 Paesi del mondo e punta a raddoppiare la sua presenza nel Regno Unito entro il 2020. Le entrate nel 2012 sono state superiori ai 18 miliardi di dollari, con investimenti pubblicitari secondi solo a McDonald’s e valutabili in mezzo miliardo di dollari sul mercato a stelle e strisce sempre nel 2012.

La Subway, come già anticipato, è già approdata nel campionato Nascar e Brown e Zak Brown spiega come lo stesso modello potrebbe applicarsi alla Formula 1: “Non è un’impresa spaziale, ma la gente non lo ha mai fatto. Se si guarda alla loro strategia per la Nascar, sponsorizzano un team, un evento e un pilota, ma usano il pilota come loro punta di diamante, quindi posso pensare che Subway possa diventare global partner della Formula 1 e al tempo stesso sponsorizzare da quattro a sei piloti in team diversi e ‘sfruttarli’ collettivamente”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views