138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, la Haas svela la forme della nuova VF-17

La nuova monoposto del team a stelle e strisce è la penultima a mostrare le proprie forme. La novità principale è rappresentata dalla livrea in cui cambiano i colori: a portarla in pista nella nuova stagione saranno Romain Grosjean e Kevin Magnussen.
A cura di Matteo Vana
138 CONDIVISIONI

Tempo di presentazioni in Formula 1, anche la Haas svela la monoposto che scenderà in pista nella prossima stagione: il nome scelto è VF-17 che succede alla VF-16 con la quale la debuttante scuderia americana ha chiuso all'ottavo posto l'anno scorso grazie ai 29 punti conquistati in 21 Gran Premi.

Haas VF-17
Haas VF-17

Una vettura, come tutte quelle presentate fino ad ora, che è figlia dei nuovi regolamenti: la Haas in versione 2017 è stata progettata per garantire un maggiore carico aerodinamico e prevede l'ormai consueta pinna che tutte le scuderie, ad eccezione della Mercedes campione del mondo, hanno deciso di adottare, ma con una particolare conformazione scavata da un triangolo sulla parte posteriore. "Penso che solo la pedaliera sia la stessa, ma tutto il resto è molto diverso dalla macchina dello scorso anno", ha detto Gunther Steiner, team principal della Haas. "Esteticamente la vettura ha un aspetto più aggressivo. E' sempre una grande sfida costruire un'auto più veloce, essendo però anche più leggera ora possiamo gestire meglio la distribuzione dei pesi e delle zavorre. L'aerodinamica è completamente nuova, così come le gomme, ora si tratta di far rendere al meglio il tutto" ha concluso.

La VF-17 affidata a Grosjean e Magnussen

Una aerodinamica diversa rispetto alla SF70H nonostante con la Rossa condivida telaio e meccanica. A livello cromatico cambiano i colori con la livrea che ora assume un colore grigio scuro con toni di rosso e nero. Quella che sta per iniziare dovrà essere la stagione della conferma per il team motorizzato Ferrari: per riuscire nell'impresa la scuderia si affiderà a Romain Grosjean, confermato dopo le buone prove fornite la scorsa stagione, e Kevin Magnussen, arrivato dalla Renault al posto di Esteban Gutierrez. Tutto è pronto per il debutto nei test ufficiali, la Haas è pronta a scendere in pista per confermare, e perché no migliorare, il piazzamento della stagione d'esordio.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views