video suggerito
video suggerito

Formula 1, la Manor è nella lista della FIA

Oggi la FIA ha pubblicato la entry list definitiva della stagione 2015 nella quale è rientrata anche l’ex Marussia.
A cura di Vito Lamorte
297 CONDIVISIONI
Immagine

La Manor Marussia F1 è ufficialmente iscritta al Mondiale 2015 di Formula 1. La FIA ha comunicato la lista definitiva dei team che prenderanno parte alla competizione che partirà il 15 marzo con il Gran Premio d'Australia a Melbourne. Il nome della società iscritta è Manor Grand Prix Racing Limited ma il team sarà noto come Manor Marussia. Sono due le riserve che la FIA  ha posto sul nome Manor: la prima riguarda la richiesta del "pieno rispetto del regolamento tecnico 2015″ e la seconda fa riferimento al possesso della superlicenza da parte di Will Stevens. Il team britannico è stato ammesso dalla FIA perchè sono state superate tutte le avversità che erano state avanzate dalla Force India nello Strategy Group di Parigi. La scuderia indiana si era opposta al salvataggio del team diretto da John Booth e rilevato recentemente da Stephen Fitzpatrick che avrebbe investito oltre 50 milioni di euro per prenderne il controllo.

Adesso si avvia una fase delicata. Dopo aver pagato la quota di iscrizione, la Manor deve completare la macchina in versione 2015 ma ci sono ancora due ostacoli da superare per essere in griglia a Melbourne: il superamento del crash test in programma la prossima settimana e quello delle verifiche tecniche dei commissari in Australia.

Sono attesi i numeri di gara dei piloti. Will Steven dovrebbe essere il primo pilota della rinata Marussia mentre per il secondo posto si parla con insistenza di Stoffel Vandoorne.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views