Formula 1: la Manor GP nel 2010 si chiamerà Virgin Racing
Ancora non è iniziato ufficialmente il campionato 2010 ma la formula 1 in quest’ultimo periodo sta facendo molto parlare di sé tra fantapiliti, scuderie che abbandonano e altre che salgono per la prima volta sulla giostra chiamata Circus. La novità che emerge dalla lettura della squadre che prenderanno il via al prossimo mondiale c’è il cambio di nome della Manor Gp che correrà il prossimo mondiale 2010 con il nome di Virgin Racing.
Il ricchissimo Richard Brenson dopo aver esordito nel mondo della corse l’anno scorso sponsorizzando la Brawn Gp, che poi si è addirittura laureata campione del mondo, per quest’anno ha deciso di fare tutto da sé mettendo su una squadra che prende il nome della sua azienda. Al momento l’unico pilota certo che siederà su una monoposto Virgin Racing sarà il tedesco Timo Glock.
Intanto se talune scuderie hanno la certezza di correre l’anno prossima, ci sono altre che sperano ancora come la Sauber di Peter Sauber che in questo tam tam fa sapere che la sua “macchina del 2010 è già in fase avanzata di costruzione. Siamo stati in grado di procedere al meglio anche grazie all’eccellente collaborazione con la Ferrari”. Solo una squadra al momento sembra avere le idee totalmente chiare ed è la McLaren, che con i suoi due pupilli Jenson Button e Lewis Hamilton si gongola nel vedere gli affanni altrui.
Eugenio Tinto