18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, la Mercedes 2017 verrà presentata a Silverstone il prossimo 23 febbraio

La nuova creatura della scuderia di Brackley si mostrerà al mondo un giorno prima della Ferrari sfruttando uno dei due filming day concessi dalla FIA e la sigla che la contraddistinguerà sarà W08 Hybrid.
A cura di Matteo Vana
18 CONDIVISIONI
La nuova Mercedes verrà svelata il 23 febbraio
La nuova Mercedes verrà svelata il 23 febbraio

La Mercedes è mstrarsi a svelarsi al mondo: la scuderia che sta dominando il mondiale di Formula 1 da tre anni si mostrerà il 23 febbraio a Silverstone. Un'occasione speciale quella del lancio della presentazione della nuova vettura con il marchio della Stella che alzerà ancora una volta il velo sulla sua nuova creatura sfruttando uno dei due filming day concessi dalla FIA.

Ferrari anticipata

Una data, quella del 23 febbraio, che non sembra casuale: il giorno dopo, infatti, ci sarà la presentazione ufficiale della Ferrari che sarà a Fiorano per effettuare qualche giro di pista. L'impazienza di vedere le nuove macchine in pista ha portato le scuderie alla necessità di girare in pista: sono molti i cambiamenti che la stagione 2017 porterà con se e tutte i team non vedono l'ora di verificare se il lavoro svolto va nella giusta direzione. Proprio per questo le factory hanno scelto di sfruttare quei giorni concessi dalla federazione per girare le riprese ad uso promozionale. Il nome della nuova Mercedes dovrebbe essere W08 Hybrid. Per rendere l'attesa ancora più emozionante la casa di Brackley ha anche lanciato un concorso che premierà alcuni fortunati tifosi che potranno vivere da vicino il giorno della presentazione.

Manca solo il nome del pilota che sostituirà Rosberg

La scuderia anglo-tedesca non ha ancora ufficializzato il nome del pilota che si siederà all'interno della W08 Hybrid: uno dei due driver sarà sicuramente Lewis Hamilton, voglioso di rifarsi dopo l'occasione persa nella scorsa stagione quando fu l'ormai ex compagno di squadra Nico Rosberg a soffiargli il titolo. Proprio il nome del sostituto del tedesco rimane un nodo da sciogliere. Tutti gli indizi portano a Valtteri Bottas: il finlandese è già stato nella fabbrica di Brackely dove ha conosciuto i meccanici e ha provato il sedile e la Williams ha già di fatto ingaggiato Felipe Massa. Come se non bastasse Pascal Wehrlein, l'altro candidato a sostituire Rosberg, ha raggiunto l'accordo con la Sauber. La data della presentazione c'è, per il nome del secondo pilota manca solo l'ufficialità: la nuova stagione della Mercedes sta per partire.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views