video suggerito
video suggerito

Formula 1, la Pirelli annuncia le mescole per le prime 4 gare

In Australia, in Cina e in Bahrain verranno utilizzate le Medium e le Soft. In Malesia sbarcano le Hard.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

La Pirelli ha comunicato quali pneumatici saranno a disposizione delle scuderie durante i primi quattro Gran Premi della stagione 2015. Nelle tappe di Australia, Malesia, Cina e Bahrain saranno utilizzate diverse tipologie di pneumatico. A Melbourne, in Australia, la Pirelli porterà il P Zero Bianco medium e il P Zero Giallo soft: si tratta di una scelta collaudata ed equilibrata per le diverse esigenze tecniche e le svariate possibilità meteo che si incontrano sul circuito semi-permanente di Albert Park a Melbourne. Pirelli tramite un comunicato ha definito le due mescole scelte come "le più adatte alle esigenze del circuito semi-permanente australiano e alle possibili condizioni climatiche che si incontreranno". Per il secondo Gran Premio, che si terrà sul circuito di Sepang, teatro della gara in Malesia, la combinazione fra P Zero Arancio hard e P Zero Bianco medium è quindi la scelta migliore a causa dell'asfalto molto abrasivo e per le elevate temperature ambientali.

In Cina tornerà l'accoppiata P Zero Bianco medium e P Zero Giallo a causa dell’elevato livello di degrado imposto agli pneumatici dalla tipologia del circuito di Shanghai, spesso palcoscenico di gare combattute e che permette di adottare diverse strategie. Per la quarta gara stagionale, quella che si terrà in Bahrain, ci saranno di nuovo P Zero Bianco medium e P Zero Giallo soft perchè si tratta di un tracciato molto variegato e severo soprattutto per le gomme posteriori.

La gamma P Zero si è evoluta rispetto alla scorsa stagione con una nuova costruzione al posteriore ed è stata realizzata per distribuire forze e temperature in modo più uniforme. Inoltre la Pirelli ha reso nota la nuova mescola per il P Zero Rosso supersoft.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views