video suggerito
video suggerito

Formula 1, la Pirelli cambia: ad Interlagos con gomme medie e morbide

A seguito della riunione del gruppo di lavoro la scelta delle coperture per la gara di Interlagos del 9 novembre è stata modificata da quella originale.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le proteste di diversi piloti, Felipe Massa su tutti, la Pirelli ha cambiato idea. Il pilota brasiliano aveva definito "pericolosa" la scelta della casa milanese di portare per il Gran Premio del Brasile del 9 novembre le mescole dure-medie. La Pirelli ha deciso di modificare la sua valutazione e ha deciso che sul circuito di San Paolo si correrà con pneumatici medi e morbidi, la stessa combinazione che sarà utilizzata nel Gran Premio degli Stati Uniti che si terrà ad Austin nel weekend precedente. Il cambiamento è motivato da un’approfondita analisi tecnica della nuova asfaltatura del circuito di Interlagos. La Pirelli ha fatto sapere: "A seguito del Gruppo di lavoro sugli pneumatici Formula 1 riunitosi questa settimana, la scelta delle coperture per il GP del Brasile del 9 novembre è stata modificata, su proposta di Pirelli e con l'approvazione unanime di tutti i Team".

Paul Hembery, Direttore Motorsport della Pirelli, afferma in una nota: "Abbiamo sempre detto di essere aperti a cambiamenti se richiesti e tecnicamente motivati per un'ulteriore analisi tecnica, soltanto ora possibile, della nuova superficie di asfalto del circuito di Interlagos e sul suo impatto sugli pneumatici, suggerisce ora minori possibilità di surriscaldamento. Pirelli ha quindi proposto questo cambiamento che gli 11 Team hanno approvato all'unanimità".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views