video suggerito
video suggerito

Formula 1, Lauda: “Ferrari e McLaren macchine di m…”

In un’intervista pubblicata sul quotidiano spagnolo El Pais l’ex pilota usa un linguaggio colorito per descrivere due team concorrenti: Ferrari e McLaren.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Proprio mentre le due Mercedes si piazzavano sul gradino più alto e più basso del Gran Premio di Germania, impazza la discussione per le parole di Niki Lauda su McLaren e Ferrari. Non le ha mai mandate a dire, anche quando era pilota. Niki Lauda è sempre stato molto diretto nelle sue considerazioni e per questo molti lo apprezzano, mentre altri credono sia arroganza. In un'intervista al quotidiano spagnolo El Pais, il dirigente della Mercedes ha parlato della Formula 1 odierna, con particolare attenzione alla casa di Woking e sulla scuderia italiana. Il presidente della scuderia Mercedes AMG F1 si è soffermato dapprima sulla scuderia inglese: "La McLaren ha il nostro stesso motore, e la macchina è una m… Non vanno da nessuna parte. E guarda la Ferrari: altra macchina di m… L’anno prossimo sarà diverso, perché potranno cambiare metà dell'unità motrice. La regola è questa. Non si può penalizzare il nostro reparto motori a Brixworth perché gli altri sono stati stupidi".

L'ex pilota di Ferrari, March, BRM, Brabham-Alfa Romeo e McLaren ha poi parlato della scuderia di Maranello: "Quel che succede in Ferrari è il famoso casino all'italiana. Montezemolo sta provando di tutto e per questo ha deciso di mettere Mattiacci al posto di Domenicali. Però nessuno pensi che questo cambierà le cose dall’oggi al domani. Ha cercato di prendere Newey e non c’è riuscita. Alonso deve essere molto depresso, perché da anni guida una monoposto che non va. Ma i soldi che prende dovrebbero farlo stare meglio. Non può andare in McLaren, perché ha un contratto. La vita è così, a volte scegli la macchina giusta e a volte no. Ronnie Peterson era così: era il migliore e finiva sempre nel posto sbagliato".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views