video suggerito
video suggerito

Formula 1, Lauda: “La Ferrari è la più veloce, sembra andare sui binari”

Il tre volte campione del mondo, ora presidente non esecutivo della Mercedes, vede la Rossa come team da battere: “Per ora la Ferrari è in cima alla mia lista, la nostra vettura sembra essere più nervosa in curva rispetto a loro” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
748 CONDIVISIONI
Niki Lauda - Getty Images
Niki Lauda – Getty Images

La stagione 2017 deve ancora partire ufficialmente, ma le prime schermaglie sono già iniziate. I primi test sulla pista del Montmelò, in Spagna, hanno certificato che i due team che si contenderanno la vittoria, a meno di clamorose sorprese, nell'esordio australiano saranno Mercedes e Ferrari.

Mercedes e Ferrari, le favorite

Una guerra a suon di tempi in pista e di dichiarazioni a motori spenti. Ad aprire le danze ci aveva pensato Lewis Hamilton che, a margine di una delle sessioni, aveva messo in guardia la propria squadra: "Credo che la Ferrari potrebbe essere la favorita e non possiamo perderli di vista" aveva sentenziato il britannico. A rispondere per le rime è stato poi Sebastian Vettel che, dopo aver stracciato il tempo record messo a segno da Valtteri Bottas proprio con le Frecce d'argento, aveva spento i facili entusiasmi: "Sono felice della nuova vettura, ma la Mercedes rimane sempre il punto di riferimento" era state le sue parole. Una battaglia anche di nervi tra i due team più importanti della Formula 1 attuale.

Lauda: "La Rossa sembra andare sui binari"

A rinfocolare il calderone Mercedes ci ha pensato Niki Lauda. Il tre volte campione del mondo, in una intervista ad Auto Motor und Sport, ha confermato che è la Rossa ad avere i favori del pronostico: "La Ferrari sembra essere la più veloce, è come sui binari – sono state le sue parole -. La nostra Mercedes l'ho vista un po' più nervosa in curva. Al momento, la Ferrari è in cima alla mia lista. Stanno affrontando il loro programma di test come abbiamo fatto noi negli anni scorsi" ha detto. Una battaglia di nervi, quella tra Ferrari e Mercedes, per allontanare la pressione in vista dell'esordio. Sicuramente la SF70H ha dimostrato di essere nata sotto una buona stella, i tempi fatti registrare dalla nuova monoposto del Cavallino non sono casuali, ma frutto dell'esperienza 2016 e del grande lavoro svolto dai meccanici di Maranello durante la pausa invernale. La battaglia in pista deve ancora iniziare, ma le schermaglie sono già partite.

748 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views