Formula 1: le verità di Kimi Raikkonen sul suo addio momentaneo dalla F1
Sul campione finlandese Kimi Raikkonen in questi mesi se ne sono sentite diverse di voci, dalla certezza della rescissione del contratto consensuale del contratto con la Ferrari, Iceman è stato oggetto di numerosi voci nel mercato piloti. Alcuni esperti del settore lo davano prossimo alla McLaren, altri lo vedevano con la casacca della Toyota, peccato che poi la casa Nipponica abbia deciso di abbandonare il grande Circus, altri ancora davano certo il passaggio di Kimi Raikkonen alla neonata Brawn/Mercedes.
Alla fine la telenovela ha avuto un finale a sorpresa, Raikkonen ha deciso di firmare con la Citroen per dedicarsi a tempo pieno, almeno quest’anno, al Mondiale Rally, con buona pace di tutti gli amanti della formula 1. Su Kimi Raikkonen in questi giorni si è espresso il suo manager Steve Robertson, che ha affermato al quotidiano Turun Sanomat che il finlandese ha rifiutato delle offerte interessanti per restare in formula 1 perché era fortemente convinto di voler partecipare al Mondiale Rally. “La Mercedes ha voluto Kimi,” ha affermato il manager Steve Robertson, ma a quel punto lui aveva già deciso di passare al WRC. Kimi non è persona che cambia idea.”
Raikkonen debutterà ufficialmente nel mondo del rally in Finlandia a gennaio a bordo della sua Citroen C4 partecipando all’Arctic Lapland Rally, gara che anticipa l’inizio del Mondiale WRC che partirà dalla penisola scandinava e più precisamente dalla Svezia.