video suggerito
video suggerito

Formula 1: Lewis Hamilton parla del Campionato 2010

Per l’ex Campione del mondo Lewis Hamilton il prossimo Campionato sarà all’insegna dello spettacolo. A garantirlo la presenza di quattro campioni del mondo.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton

Il ritorno di Michael Schumacher ha alzato il livello della Formula 1, questo è fuori dubbio. Tutti desiderano batterlo, è arrivato ad affermalo anche Bernie Ecclestone, ma quello che più importa per tutti coloro che vorranno ambire ad ottenere un risultato migliore del sette volte campione del mondo è avere una vettura pronta e competitiva, un team affiatato alle spalle e un ottimo feeling con il proprio compagno di squadra.

Queste sono le premesse, poco democratiche, per un Campionato del mondo degno delle aspettative che sta creando. Molte, troppe, può darsi anche senza giustificazione, ma esistono e bisogna pretenderle per non vederle sfumare in un classico nulla di fatto.

Di questo avviso è anche l’ex campione del mondo Lewis Hamilton che intervistato durante le riprese di uno spot pubblicitario ha affermato: “Credo che il 2010 sarà la più eccitante stagione di F1 anche per me stesso. Questo grazie soprattutto al ritorno di Michael Schumacher. Io avrò l'attuale campione del mondo nella mia squadra, rientrerà Felipe Massa, c'è Fernando alla Ferrari. I migliori piloti sono nello stesso team. La competiizone sarà la più eccitante, almeno credo”.

Sull’intesa con il nuovo compagno di squadra Jenson Button, Hamilton sdrammatizza: “Il team sta lavorando duro per dare il massimo a Jenson, che è il campione del mondo. Lui avrà il numero uno, io sono il numero due”.

Infine si è lasciato andare in un commento tecnico sulla nuova monoposto MP4-25, che ancora sfrutta motori Mercedes: “Ho sempre tenuto sotto controllo la vettura da che è partito lo sviluppo a settembre, così ho visto la sua crescita punto per punto. Ogni anno cerchiamo di progredire ma l'anno scorso non avevo molti input, poi per fortuna strada facendo siamo sempre andati meglio. Quest'anno sono stato più tempo in sede, così ho cercato di dare maggiori indicazioni”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views