Lewis Hamilton parla della nuova Mclaren
Alla fine è stata presentata la nuova McLaren, la freccia d’argento che sfiderà la neonata Mercedes GP per il titolo mondiale ha tolto i veli e si è presentata nella sua veste migliore. I cambiamenti strutturali si sono subito evidenziati, ma lo zelo con i quali gli ingegneri hanno lavorato per far rientrare la nuova monoposto nei parametri molto stretti della FIA non ha di certo scalfito il piglio deciso di una vettura che vuole puntare al titolo.
Di questo parere è Lewis Hamilton che ritiene la nuova Mp4-25 destinata ad insidiare il calcagno dei detentori del titolo, assicurando prestazioni davvero promettenti: “La macchina sembra molto diversa e lo è ed io sono assai orgoglioso di aver dato delle indicazioni per costruirla. Sono sicuro che sarà anche molto diversa da guidare. Ci stiamo lavorando su da parecchio tempo e i ragazzi hanno davvero fatto sforzi immensi per costruire tutti i componenti, svilupparla e soprattutto migliorare il carico e l’efficienza aerodinamica”.
Ha poi continuato: “Ho visto quanta fatica e attenzione sono state date per rendere questa vettura quello che è la nuova MP4-25. Abbiamo spinto come pazzi per migliorare le prestazioni e il risultato è qualcosa di molto speciale”. Un campionato duro che va preparato al meglio perché “quest’anno in Formula 1 ci sono un sacco di squadre e di piloti competitivi. Più forti saremo e più possibilità avremo di vincere le gare”.
La speranza di Hamilton è quella di poter ottenere la vittoria nel mondiale piloti, ma la consapevolezza di “aiutare la squadra a vincere il mondiale costruttori è altrettanto importante”.
Eugenio Tinto