video suggerito
video suggerito

Formula 1: Lucas Di Grassi correrà in F1, forse con la Virgin Racing

Il collaudatore della Renault Lucas Di Grassi ha dichiarato che correrà in Formula 1 il prossimo anno, ma non ha reso nota la squadra per la quale correrà.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Lucas di Grassi

Il collaudatore della Renault Lucas Di Grassi dopo una lunga gavetta in giro per le varie categorie è riuscito a coronare il sogno che ogni pilata porta con sé: parteciperà al prossimo Mondiale sedendo in una delle monoposto offerta da una delle quattro scuderie emergenti di quest’anno. La notizia del suo passaggio in Formula 1 Lucas Di Grassi lo ha dato prima attraverso Twitter, poi ha affidato ad una emittente brasiliana il compito di diffondere la notizia in modo ufficiale.

“Per tutti quelli che erano curiosi posso confermare che nel 2010 sarò in Formula 1. I dettagli verranno annunciati la settimana prossima, quindi restate in attesa. Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto”, queste sono state le parole che ha pronunciato il pilota, che però non ha specificato il nome della scuderia che lo ha ingaggiato.

Seguendo gli indizi lasciati in giro del pilota nei mesi scorsi, non è difficile immaginare che la squadra che gli offerto il contratto può essere la Virgin Racing, team con il quale era in trattativa già dalla scorso ottobre. Con la Manor,nome che aveva la squadra prima di adottare il nome di Virgin Racing, Lucas Di Grassi ha già corso, vincendo anche un Gp, per essere più precisi il Gp di Macao di Formula 3 nel 2005. La squadra di Richard Branson ufficializzerà il suo team di piloti la settimana prossima: attendiamo di leggere il nome Lucas Di Grassi.

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views