video suggerito
video suggerito

Lucas Di Grassi soddisfatto della sua Virgin

Il brasiliano della Virgin Racing ha concluso la prima sessione di prove a Jerez facendo segnare il tempo di 1:22.912, classificandosi nono. Malgrado il risultato la sue parole sono state positive.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI

La presentazione ufficiale della nuova VR-01 è avvenuta appena due settimane fa e questi primi test di Jerez de la Frontera sono stati molto importanti per la compagine guidata da Richard Branson per tirare le prime considerazioni in vista del mondiale che prenderà il via il 14 marzo in Bahrein.

Nei test di Jerez il nuovo pilota della Virgin, Lucas Di Grassi, ha effettuato 63 giri senza mai riportare problemi tecnici degni di nota. Le sue parole al termine delle sessione sono state molto positive: “Dopo tre giorni in cui i test sono stati limitati, nello spazio di un solo giorno abbiamo completato un bel chilometraggio in condizioni di asciutto e questo ci ha permesso di progredire nel nostro programma. La macchina si è comportata molto bene dopo il lavoro fatto fin da ieri e penso che oggi abbiamo ottenuto buone indicazioni, per cui siamo partiti bene”.

Il lavoro di squadra è molto importante, e a confermarlo non basta solo l’attestato di stima che Michael Schumacher ha rivolto verso il proprio compagno di squadra Rosberg, anche Lucas Di Grassi ha tenuto a precisare come il lavoro di gruppo è alla base di una buon risultato: “ ci tengo a ringraziare i ragazzi della squadra che hanno lavorato senza sosta in questa settimana. Insieme si vive una atmosfera fanatica e posso dire di essere molto soddisfatto di far parte di questa squadra”.

La squadra di Richard Branson è pronta a dare battaglia alle scuderie che hanno preso parte, come lei, per la prima volta ad un mondiale di Formula 1. I tempi al momento parlano di una squadra in forma, magari la seconda sessione di prove a Jerez farà ancora più chiarezza sulle reali ambizioni della scuderia Virgin.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views