Formula 1: Marc Gene e la terza vettura di Schumacher
Le regole sono cambiate in Formula 1, si è passati dalla modifica della prove di qualificazione all’utilizzo del sistema punti uguale a quello utilizzato per la moto GP, ma non si è riusciti, secondo le volontà di alcune scuderie, di riuscire a collocare sulla griglia di partenza ben tre monoposto.
Questa proposta non è stata approvata e con essa sono cadute le speranze di vedere Michael Schumacher correre con i colori del team Ferrari. Ad affermarlo è proprio il collaudatore della Ferrari Marc Gene, il quale sostiene che se le regole avessero consentito ai team di schierare tre monoposto, il sette volte campione del mondo sarebbe rimasto alla Ferrari.
In una intervista rilasciata al quotidiano El Mundo, Marc Gene ha così commentato: "Mi fa male vedere Schumacher lasciare il nostro team", dopo un primo sfogo si è lasciato andare ad una lucida riflessione: "Sono convinto che se le regole che ci avessero permesso di schierare una terza vettura, Michael sarebbe rimasto con noi anche il prossimo anno. Ora, però, possiamo solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per la Ferrari e dobbiamo pensare solo a cercare di sconfiggerlo il prossimo anno. Alla Ferrari siamo pronti. Alonso e Massa gli renderanno difficile la stagione".