Formula 1: Martin Whitmarsh felice di vedere Pedro de la Rosa alla Sauber
Il nuovo presidente della FOTA, nonché Team Principal McLaren, Martin Whitmarsh non fa mistero della gioia di vedere il suo collaudatore Pedro de la Rosa partecipare al prossimo mondiale 2010.
Per Whitmarsh il passaggio di Pedro de la Rosa alla Sauber è stata una conferma della voglia che lo spagnolo aveva ancora di mettersi in gioco: “Pedro non ha mai fatto mistero della sua ambizione di continuare a correre in Formula 1, per cui non siamo mai stati intenzionati a vietargli un'opportunità interessante come questa”.
Per lo spagnolo di Barcellona accasatosi alla McLaren nel lontano 2003 in veste di collaudatore è un ritorno alle corse dopo una breve parentesi di nove gare in veste di sostituto di Juan-Pablo Montoya. Pedro de la Rosa va ad affiancare in casa Sauber il nipponico Kamui Kobayashi, cercando di portare oltre al suo bagaglio di esperienze maturate quando era al volante della Arrows prima e della Jaguar poi, anche gli insegnamenti appresi dallo stesso Whitmarsh.
Il team principal ha poi continuato a parlare di dello spagnolo e del suo contributo sia sul piano professionale che umano, non dimostrandosi affatto contrariato della decisione di dela Rosa di lasciare la casa di Woking: "Al contrario, gli auguriamo ogni bene. E' stato un un uomo del nostro team fantastico negli ultimi sette anni, ha contribuito moltissimo ai nostri successi e sarà ricordato da tutti in Vodafone McLaren Mercedes non solo come uno stimato collega, ma anche come un buon amico".