Formula 1: Mercedes alla conquista delle prime tre posizioni
Il Campionato 2010 non è ancora iniziato ma l’eco dei motori si sente quotidianamente grazie alle parole che i componenti dei vari team ci regalano quotidianamente.
L’ultimo a parlare è stato il CEO della Mercedes, Nick Fry, che in una intervista non ha di certo nascosto l’intento ambizioso che la McLaren sta già iniziando a coltivare in questo periodo di test: puntare alla conquista delle prime tre posizioni.
Le sue parole cavalcano l’ottimismo che circonda il team McLaren già dal passato 2009: "Credo che per il 2010 possiamo ancora competere per le prime tre posizioni nei campionato costruttori e certamente puntiamo a vincere delle corse. Chiaro è difficile mantenere un certo target, perché non sappiamo a che punto siamo rispetto agli altri, ma noi vogliamo essere ancora molto competitivi".
Tenendo ben presente della forza e dell’importanza degli altri team, Fry si è lasciato scappare una frase che suona quasi come una minaccia per tutti coloro che l’anno prossimo saranno impegnati con il team Mercedes GP e McLaren-Mercedes: "La Ferrari sarà molto forte, così la McLaren-Mercedes, senza escludere la Red Bull di Sebastian Vettel. Per questo motivo non possiamo sapere a che punto sia la messa a punto degli altri team. Ma noi puntiamo ai primi tre posti. Se così non dovesse essere saremmo molto delusi". Chi ha orecchie per intendere, intenda.