video suggerito
video suggerito

Formula 1: Mercedes e Renault danno il benvenuto a Rosberg e Kubica

La Renault e la Mercedes GP si apprestano a dare il benvenuto ai loro nuovi gioielli, Robert Kubica e Nico Rosberg.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
kubica

La Renault e la Mercedes GP si apprestano a dare il loro benvenuto ai due gioielli: Robert Kubica e Nico Rosberg. Per il team francese, che quest’anno ha ceduto il 75% della proprie azioni al gruppo lussemburghese Genii Capital, Robert Kubica è al momento anche l’unico pilota ufficiale, in quanto manca il secondo che molto probabilmente verrà presentato a Valencia il 31 gennaio, quando verrà presentata ufficialmente anche la nuova monoposto.

Il polacco porterà in casa Renault tutto il bagaglio di esperienza maturato in questi tre anni vissuti nel mondo della Formula 1, dove ha collezionato una pole position, una vittoria e ben nove podi. La scelta del team sembra quanto mai azzeccata.

Storia diversa in casa Mercedes dove si conosce già il secondo, ma in questo caso è meglio dire il primo, pilota. Ahimè per Rosberg il suo compagno di squadra per il prossimo anno sarà proprio sua maestà Michael Schumacher. Nonostante ciò per Rosberg ci sarà l’onore di provare per primo la nuova monoposto di casa Mercedes, nonostante l’arrivo di Schumacher.

Ad affermarlo è proprio il team principal della Mercedes, Ross Brawn che intervisto dal quotidiano tedesco Bild non ha avuto dubbi al riguardo: "Nico guiderà la nuova monoposto per primo. Questo era il programma iniziale, prima che Michael si unisse al nostro team”.

Per la Mercedes GP la presentazione ufficiale di tutto il team, Schumacher compreso, è prevista per la prossima settimana a Stoccarda, mentre i primi test stagionali sono in programma a Valencia a partire dal 1° febbraio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views