Formula 1: Michael Schumacher correrà per la Mercedes GP
L’annuncio ufficiale è stato dato dalla Mercedes GP: il sette volte campione del mondo Michael Schumacher tornerà a correre indossando i colori della neonata scuderia Mercedes Gp. Il tormentone è finito, e con un lieto fine.
Un unico dubbio teneva ancora lontano Michael Schumacher dal mondo delle corse, la sua precaria condizione fisica che non gli ha permesso, tra le altre cose, di prendere il posto dell’infortunato Massa in Ferrari.Tenuta fisica a parte, le cose stanno così: Michael Schumacher dopo tre anni di assenza tornerà.
È lui stesso a commentare la stiruzione: “Tre anni di assenza mi hanno restituito tutta l'energia e adesso mi sento a posto. Mi sento pronto per qualcosa di serio e credo che sarò assolutamente competitivo. Le motivazioni sono chiare: quando a novembre ho ricevuto la proposta di Ross per tornare a correre, con la Mercedes coinvolta, mi sono subito sentito attratto. Sono guarito completamente e posso tranquillamente tornare a fare quello che facevo in passato senza problemi. Quando ho provato la Ferrari in estate invece era passato ancora troppo poco tempo dal mio incidente”.
Che dire a tutti i tifosi Ferrari che l’anno prossimo vedranno la storia del Cavallino correre per una monoposto concorrente e agguerrita come la Mercedes GP? Di consolarsi con i due fuoriclasse che la Ferrari ha sotto contratto, Felipe Massa e Fernando Alonso; non proprio due sprovveduti. Le carte in tavola ci sono, il Natale è anche prossimo: la partita con il destino per Michael Schumacher è aperta, si spera che il suo coraggio venga ricompensato.