Formula 1: Michael Schumacher farà un test ad Abu Dhabi
La vicenda che in questi giorni tiene banco all’interno del mondo delle corse si arricchisce di ulteriori dettagli. Il valzer tra Michael Schumacher e la Mercedes GP non è destinato ad avere vita breve, e a trovare al più presto un punto di incontro e di fine tra le due parti.
Dalla Germania giungono voci che affermano che la Casa di Stoccarda vorrebbe testare le condizioni fisiche del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, e per fa ciò ha intenzione di allestire sul circuito di Yas Marina ad Adu Dhabi una due giorni di test.
Per venire incontro alle regole imposte dalla FIA, che non permettono alle case costruttrici di utilizzare le monoposto che correranno nel prossimo Mondiale, la Mercedes GP porterebbe ad Abu Dhabi una vettura del campionato GP2, la categoria immediatamente inferiore alla Formula 1, che come caratteristiche tecniche risulta essere più dura della monoposto di Formula 1.
Se la telenovela tra Schumacher-Mercedes GP tiene banco, il mercato piloti, intanto, si muove e fa segnare un nuovo ingaggio. Nel caso specifico si tratta di Kamui Kobayashi, che appiedato dalla Toyota, ha trovato casa e riparo come primo pilota nella scuderia dello svizzero Peter Sauber.
Eugenio Tinto