video suggerito
video suggerito

Formula 1 Michael Schumacher: Nigel Mansell dice la sua

A parlare questa volta è l’ex campione del mondo Nigel Mansell, che dice la sua sul ritorno di Michael Schumacher in formula 1.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
photogallery-gp-daustralia-felipe-massa-and-michael-schumacher-422race

Sul ritorno di Michael Schumacher se non è un fiume di parole quello che sta scorrendo dalle bocche dei vari addetti ai lavori, poco ci manca.

L’ultimo in ordine di tempo è stato Nigel Mansell, che intervistato dal giornale The Mail on Sunday ha affermato che qualora Schumacher tornasse a gareggiare per il tedesco non ci sarebbero problemi nel riadattarsi ai ritmi del grande circus: "Non credo che l'età possa essere un problema per lui. Sono convinto che al volante di una Mercedes potrà ancora riconfermarsi campione del mondo". Il tedesco all'inizio della prossima stagione avrà 41 anni”.

Per Mansell l’età di Schumacher non è un problema:  "Non credo che l'età conti molto se uno è motivato e professionale, si è scritto che Michael non stava bene, ma non è proprio così. Michael ha talento e ha molta esperienza, la Mercedes è in grado di dargli un grande pacchetto. In fondo ha vinto tanto che non ha nulla da perdere".

Per l’inglese che vinse il suo unico mondiale nel 1992 quando correva per la Williams il ritorno di Schumacher alle corse dovrà avvenire in modo graduale: "All'inizio dovrà riprendere confidenza con le corse, ma poi non mi sorprenderei se riuscisse a vincere il suo ottavo titolo".

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views