Formula 1: Montezemolo sul caso Schumacher “l’accordo non è vincolante”
Il caso Schumacher in questi giorni tiene banco. Tutto il mondo delle corse trattiene il fiato per un suo possibile ritorno, c’è chi si esprime con entusiasmo e convinzione sul suo ritorno sulla grande giostra e chi si mostra scettico, ma comunque voglioso di accettare la nuova sfida.
Tutti hanno detto la loro, tutti tranne Montezemolo. Almeno fino ad ora. Chiamato in causa dalla Reuters il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha dichiarato che non ci sarebbe per lui alcuna difficoltà nel lasciare andare via il sette volte campione del mondo qualora manifesti la ferma volontà di correre per la Mercedes Gp.
Il presidente Montezemolo ha poi aggiunto delle precisazioni riguardo all’accordo che ci sarebbe ancora tra la Ferrari e Schumacher: “L'accordo non è vincolante ed è chiaro che se decidesse di prendere un'altra strada non sarebbe più valido, è abbastanza logico. Non può lavorare per noi e per un nostro competitor allo stesso tempo. Comunque non abbiamo ancora parlato di questo. Lui poi è un caro amico, non un membro qualunque del team. Il suo ruolo è di consulente per le auto stradali”.
Eugenio Tinto