25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Nizza intitola una strada a Jules Bianchi

Ad annunciarlo è stato il sindaco e la cerimonia si svolgerà il prossimo 23 gennaio. Non solo la città francese, però, ricorderà il giovane: anche il team Tech 1 Racing esporrà sulla proprie monoposto il logo della Jules Bianchi Society.
A cura di Matteo Vana
25 CONDIVISIONI

La scomparsa di Jules Bianchi è una ferita che fa fatica a rimarginarsi. Era il 5 ottobre 2014 quando il giovane pilota della Marussia, sulla pista di Suzuka dove si disputava il Gran Premio del Giappone, perse la vita. Un'uscita di pista nel punto sbagliato, proprio dove un mezzo di soccorso stava rimuovendo un'altra vettura rimasta ferma; lo schianto fu tremendo, fatali le ferite riportate che, nella notte tra il 17 e il 18 luglio, portarono alla morte del francese.

Immagine

Una tragedia per il mondo della Formula 1 che, a distanza di poco più di due anni, ancora non riesce a darsi pace. Tanti i colleghi che, in diverse occasioni, hanno ricordato il pilota francese. Adesso, però, anche Nizza, la città in cui Bianchi è nato e dove ha esalato l'ultimo respiro, ha deciso di commemorarlo intitolandogli una via. Rue du Sapin cambierà così nome, diventando Rue Jules Bianchi. Ad annunciarlo è stato il sindaco della cittadina della Costa Azzurra, Christian Estrosi.

Anche il team Tech 1 Racing onorerà la sua memoria

La cerimonia, come riportato dalla stampa transalpina, si svolgerà il prossimo 23 gennaio all'angolo tra Rue du Sapin e Avenue Pierre de Coubertin. Un gesto di grande umanità che farà sicuramente piacere a tutta la famiglia del giovane pilota scomparso. Non solo la città di Nizza, però, ha voluto omaggiare Jules Bianchi: il team francese Tech1 Racing, che partecipa all'Eurocup Formula Renault 2.0, ha annunciato che esporrà sulle proprie monoposto il logo della Jules Bianchi Society. L'associazione, fondata da Philippe e Christine Bianchi, ha lo scopo di onorare la memoria del pilota attraverso due diversi progetti: il primo mira a migliorare il confort dei pazienti dell'ospedale Archet di Nizza mentre il secondo punta a valorizzare tutti i piloti di kart che condividono i valori del giovane pilota tragicamente scomparso nel 2015.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views