16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, nuovo incarico per Rosberg: sarà ambasciatore del marchio Mercedes

Il campione del mondo in carica sarà presente a Ginevra, insieme all’ormai ex compagno di squadra Lewis Hamilton, al Salon International de la Haute Horlogerie: sarà questo il suo primo incarico nel nuovo ruolo pensato per lui dalla casa tedesca.
A cura di Matteo Vana
16 CONDIVISIONI
Nico Rosberg / Mercedes AMG F1
Nico Rosberg / Mercedes AMG F1

La Formula 1 è ormai alle spalle, Nico Rosberg è pronto a concentrarsi sulla nuova vita che lo attende lontano dalla pista. Con la nomina del suo successore Valtteri Bottas che ha firmato con la Mercedes, si chiude ufficialmente la telenovela inaugurata proprio dal campione del mondo in carica che con il suo abbandono aveva scatenato un effetto domino che ha portato Massa al ritorno in Williams e Pascal Wehrlein alla Sauber.

Un ambasciatore iridato

La Formula 1 appartiene al passato, il titolo mondiale conquistato dopo una battaglia epica a suon di sorpassi con Lewis Hamilton è un piacevole ricordo per il tedesco che, a differenza di molti suoi colleghi, non sembra sentire il richiamo della pista: Rosberg si gode la famiglia e il meritato riposo, ma senza rinunciare al proprio impegno con la Mercedes. Già lo scorso dicembre, quando aveva annunciato il ritiro, si era impegnato a mantenere un ruolo all'interno del team di Brackley: niente duelli in pista, ma una funzione puramente istituzionale. La promessa è stata mantenuta tanto che, insieme all'annuncio riguardante Valtteri Bottas, è arrivato anche quello che annunciava Nico Rosberg come ambasciatore dei colori Mercedes nel mondo.

Il primo appuntamento a Ginevra

La nomina è arrivata dalla casa della Stella che ha convinto il campione in carica della Formula 1 a farle da testimonial. Rosberg porterà per il globo la tradizione della factory tedesca e si metterà a lavoro da subito: il suo primo incarico sarà a Ginevra quando, assieme all'ormai ex compagno di squadra, sarà al Salon International de la Haute Horlogerie. La nuova vita di Nico Rosberg è appena iniziata, nuove sfide e una nuova carriera tutta da costruire lo attendono, anche se per tutti gli appassionati della Formula 1 rimarrà sempre il campione in grado di battere Lewis Hamilton senza concedergli la rivincita.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views