video suggerito
video suggerito

Formula 1, a Melbourne obiettivo podio per le Ferrari di Alonso e Raikkonen

Entrambi i piloti del Cavallino puntano alle prime tre posizioni per il primo Gran Premio della stagione che si terrà in Australia.
A cura di Vito Lamorte
236 CONDIVISIONI

Immagine

Tutto è pronto. I motori sono caldi e i piloti hanno l'adrenalina a mille. Il Mondiale di Formula 1 scatterà questo fine settimana sulla pista di Albert Park di Melbourne e i piloti della Ferrari hanno un obiettivo comune: il podio. Kimi Raikkonen e Fernando Alonso hanno chiarito quale sarà la meta che questo fine settimana si sono preposti. Il pilota finlandese in un'intervista  al magazine Autosport ha affermato: "Dobbiamo vedere come partiamo, cercare di finire la gara e salire almeno sul podio. Se faremo tutto bene dovremmo essere li". Raikkonen continua dicendo che ha una sola certezza: "Ovunque arriveremo sappiamo di avere tanto lavoro e qualunque sia la situazione domenica , cercheremo di capovolgerla o migliorarla".

Della stessa opinione è Fernando Alonso. Secondo quanto dichiarato dal pilota spagnolo, la Ferrari è da podio: "Dobbiamo vedere dove siamo e quanto siamo competitivi. Non possiamo essere ne' troppo pessimisti ne' troppo ottimisti, perche' e' probabile che quella in Australia sara' una gara al buio per tutti in termini di performance", ma è sicuro di una cosa: ‘‘Se faremo tutto bene i punti e addirittura il podio sono una possibilità. Quest'anno una gara puo' finire anche dopo un solo piccolo errore, quindi dovremo essere concentrati al 100%". La rivoluzione a livello regolamentare ha di nuovo mischiato le carte nel ‘circus' e la Red Bull, dopo il dominio dell'ultimo quadriennio, e' apparsa finora in evidente difficoltà". Il pilota di Oviedo afferma che non è ancora possibile stabilire delle gerarchie fra i team al via del Mondiale ma le prime due gare quest'anno, rispetto alle stagioni passate, saranno meno indicative.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views